Le tendenze sposa per il 2012-2013

ottobre 31, 2012 at 10:11 l.conti

Tendenze abiti sposa 2013

Sulle passerelle dedicate alla sposa torna di moda lo stile classico.

Dopo aver sperimentato soluzioni moderne, originali e creative, le tendenze sposa per il 2012-2013 prendono un sentiero che va sul sicuro, re-interpretando quegli stili che, nel corso del tempo, si sono rivelati sempre attuali e soprattutto ben accetti da parte delle future spose.

Un ritorno dal passato che si rivede in molti elementi presentati nelle ultime collezioni; elementi come il cappello, anche in paglia (e non per forza bianco) che riesce ad essere allo stesso tempo originale ma non troppo fuori dagli schemi (è pur sempre un abito da portare in chiesa).

Per quanto riguarda l’abito “spopolano” i “senza spalle”.
Trovarne di totalmente coprenti è un’impresa, anche per chi si sposa in inverno a cui viene invece proposta la soluzione ibrida con abito senza spalle e coprenti in pelliccia. In alternativa all’abito senza alcuna copertura per le spalle, nelle ultime collezioni si sono viste molte proposte con una sola spalla coprente o con sottili bretelline.

Proprio perché si vuole riprendere un certo discorso in stile classico, non meravigliatevi se sulla fodera liscia dei vostri abiti da sposa troverete dei bottoni.
Non hanno alcuna utilità funzionale, molto spesso sono solo decorativi, ovviamente in tinta con il tessuto, a cui danno un senso di discontinuità e maggior animazione visiva.

Infine, direttamente dalle corti di un tempo, l’ultimo elemento caratterizzante delle nuove tendenze sposa; il fiocco. 
Lo si ritrova un po’ dappertutto: sull’abito, sulla schiena magari a coprire parzialmente la parte scoperta, sui guanti, sui cappelli e sulle scarpe; è tutto un fiorire di fiocchi. 
Alcune volte questo tipo di elementi decorativi non è già inserito sul disegno di base dell’abito; questo tuttavia non deve essere un problema. 

È possibile arricchire il proprio stile per il “giorno più bello” acquistando quegli accessori di abbigliamento o di decoro che possono aiutare a completare “il quadro”; l’importante è che le aggiunte non stravolgano l’idea iniziale.
Tra l’altro, acquistare separatamente accessori ed elementi di decoro rispetto all'abito, permette di risparmiare notevolmente sul loro prezzo, anche grazie alle nuove vetrine virtuali offerti da proposte di e-commerce di moda come Zalando o altri rivenditori ancora, dove è possibile trovare accessori e calzature per tutti i gusti, in grado di venire incontro alle diverse esigenze.

In altre parole, per le prossime stagioni andate sul classico come stile, ma non abbiate paura di perfezionare il vostro look cercando su Internet, passato e futuro per la sposa moderna.

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading