L'acconciatura giusta per il giorno delle nozze

maggio 15, 2013 at 2:33 l.conti

Il giorno delle nozze si avvicina e i preparativi da affrontare sembrano interminabili. Oltre a tutto quello che riguarda la cerimonia e quindi ristorante, menù, bomboniere, partecipazioni e quant’altro, la sposa deve prendere tutta una serie di decisioni volte a farla apparire magnifica nel giorno più bello della sua vita.

Il primo grande ostacolo da superare è indubbiamente rappresentato dall’abito,  che deve essere comodo, bello, non troppo costoso e adatto alla nostra personalità.

Per rispondere a tutte queste necessità, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un atelier per la sposa competente e preparato in grado realmente di individuare e soddisfare ogni nostra esigenza.

Scelto l’abito il peggio è passato, ma bisogna comunque pensare ad altri cento dettagli come gli accessori, le scarpe, il make-up e soprattutto l’acconciatura.

Su quest’ultimo fronte le soluzioni sono davvero tante e bisogna essenzialmente decidere che tipo di look si vorrà indossare per il proprio matrimonio.

Se amate la semplicità e anche l’abito da voi scelto è lineare, senza inutili fronzoli,  ma elegante e raffinato, potete portare i vostri capelli semplicemente sciolti.

Può sembrare una scelta banale e poco impegnativa e invece sarete eleganti e assolutamente naturali. Potete magari arricchire l’acconciatura con qualche romantico boccolo alle punte oppure con delle onde delicate in stile vintage.

Senza dimenticare che potete anche raccogliere i capelli in uno chignon, un classico con il quale non si sbaglia mai in circostanze di questo tipo. Esso infatti è facile da portare e da sistemare durante la giornata.

Se invece amate le soluzioni più intricate ed elaborate, potete optare per una complessa acconciatura fatta di intrecci e particolari decorazioni, oppure una pettinatura vaporosa da completare con un raffinato accessorio.

Le acconciature a disposizione per il giorno delle nozze sono davvero tante, vi basterà scegliere in base ai vostri gusti, optando per soluzioni più semplici o per alternative più elaborate, ricordando inoltre che esistono diademi, perle e decorazioni in grado di trasformare le nostre pettinature in veri e propri capolavori.

Posted in:

Tags: , , ,

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading